Mission

FINALITA’

Milleculure, è il primo esempio, in Italia, di società sportiva che prima ancora dei risultati insegue e realizza il valore sociale dello sport: un diritto per tutti i cittadini, una risorsa per la città, l’occasione per sviluppare un nuovo patto tra la collettività e gli enti locali.

Difatti la finalità di Milleculure è creare un nuovo patto con gli enti locali per la gestione, e dunque la manutenzione degli impianti sportivi, in modo da realizzare un risparmio per le casse pubbliche; allenamenti e gare accessibili a tutti, anche e soprattutto per quanti vivono in quartieri a bassa offerta sportiva; nuove opportunità per i disabili chiamati a essere soggetti attivi, cittadini con pieni diritti, e non dimenticati; promozione anche turistica del territorio; vetrina per le eccellenze imprenditoriali chiamate a un nuovo gioco di squadra per affrontare i nuovi mercati aiutate dai grandi Eventi sportivi e dagli ambasciatori sportivi napoletani.

OBIETTIVI

Con questi presupposti, il gruppo di promotori, si pone l’obiettivo di creare un modello di lavoro, progettuale prima e operativo poi, che concretamente opera all’interno del settore dello SPORT, generando un ciclo virtuoso di attività diverse, ma strettamente correlate tra di loro. Lo sport è un bene collettivo.

Il punto originale del progetto è che la collettività si riappropria dello sport anche aiutando gli amministratori locali.
L’ambizione è quella di proporre, ma anche imporre un nuovo modello di sport che ovviamente dia credito anche agli interpreti del progetto. Operando in modo diretto, vuole mettere a disposizione nella città di Napoli e per la città di Napoli la propria esperienza al fine di: AVERE ATTENZIONE per il sociale; FAVORIRE le eccellenze sportive; CREARE e MIGLIORARE le infrastrutture sportive sul territorio; GENERARE l’interscambio con/tra le aziende.